1. Home
  2.  » FAQ

Domande frequenti

Come modificare un sito web esistente?

Spesso ci contattano aziende che hanno un sito e non riescono a modificarlo: a volte la web agency che lo aveva realizzato ha chiuso; a volte la persona che se ne era occupata ha cambiato attività; oppure le modifiche non vengano introdotte nonostante le richieste. Ecco i nostri consigli per riprendere possesso del tuo sito prima possibile.

leggi tutto

Quanto tempo ci vuole per fare un sito?

Se l’azienda è felicemente avviata e le idee sono chiare bastano anche un paio di settimane. E si può fare anche più in fretta in caso di emergenza. Se invece come spesso accade si deve partire da vision, mission e logo e dalla definizione della strategia i tempi sono...

leggi tutto

Di chi è un sito?

Puoi verificare il responsabile del dominio sul sito Registro.it o Whois.com, .net, ecc. Riguardo al software dipende dalle condizioni del contratto.

leggi tutto

Quanto costa un sito web?

Dipende. Quanto costa un'automobile? Quanto costa una casa? Dipende dalle caratteristiche, dalla personalizzazione, dal livello di interazione, dagli obiettivi e anche dalla qualità che vi può garantire chi ve lo fa. Noi quando prepariamo un preventivo per determinare...

leggi tutto

Quanto costa una campagna Google Ads?

Dipende da quanti concorrenti competono per le stesse parole chiave e dall'ampiezza del bacino di clientela potenziale. Dipende anche dal valore che si dà all'acquisizione di un nuovo cliente. Dopo un breve periodo di test sarà più chiaro quanto conviene investire per...

leggi tutto

Una app è utile per la mia azienda?

In linea di massima le app servono per fidelizzare e non per trovare nuovi clienti. Se avete in mente funzionalità interessanti per i vostri clienti creare una app può essere una buona idea. Tenete presente che le persone sono poco propense a scaricare nuove app e...

leggi tutto

Mi serve un logo?

Il logo rende la tua azienda riconoscibile visivamente. Sintetizza quello che sei e quello che fai. E’ indispensabile per le aziende. I professionisti indipendenti possono sostituirlo con la propria foto, ma solo se non temono di personalizzare eccessivamente...

leggi tutto

Facebook è utile per la mia azienda?

Sì ma solo se avete risorse per gestire la pagina. Per risorse intendiamo soprattutto il tempo e la capacità di creare i contenuti e gestire le interazioni positive e critiche, ma anche un budget per pagare le sponsorizzazioni ormai assolutamente necessarie per la...

leggi tutto