Specialiste del web
Siamo due socie con competenze e professionalità complementari; attualmente gestiamo più di 70 siti che ogni giorno portano contatti utili ai nostri clienti.
Crediamo che le aziende, grandi e piccole, possano migliorare produttività, aggiornamento e benessere utilizzando efficacemente la tecnologia, internet e l'intelligenza artificiale; questa è la nostra vision.
La mission di Mirodata è rendere il sito web dei nostri Clienti un asset aziendale strategico: uno strumento di sviluppo e crescita in grado di portare ad aziende e professionisti risultati misurabili.
Il web è la più grande opportunità che il mondo abbia mai avuto per condividere informazioni e conoscenza; crediamo fortemente nel web aperto e ci impegniamo perché sia etico, trasparente e legale, per migliorare la vita di tutti.
Evolvere continuamente insieme a Internet è essenziale per una web agency: Mirodata evolve dal 2003. Da allora ci impegniamo per diffondere la consapevolezza delle potenzialità di Internet e del web per l'evoluzione personale e per la crescita delle piccole aziende.
Iniziamo subito!
Persone
Passiamo gran parte del tempo nel nostro qui nel nostro laboratorio: ci piace occuparci personalmente di ogni aspetto dei siti che gestiamo. Prima individuiamo le tipologie di persone più adatte ad apprezzare il vostro prodotto e poi realizziamo siti che lavorano per attirarle, coinvolgerle, convincerle e trasformarle in Nuovi Clienti Soddisfatti.
Michela Ronzon
L'interfaccia
Rita Niccoli
La macchina
Evoluzione dal 2003
Tra le prime aziende a occuparsi di siti web a Trieste, Mirodata nasce nel 2003.
Attente ai dati come dice già lo stesso nome Mirodata, da subito puntammo su database, html, standard W3C, siti visibili e contenuti accessibili. La nostra tagline era “strumenti per il web”: prima del web 2.0 offrivamo piattaforme alla portata di tutti per pubblicare news e contenuti.
Nel corso degli anni, all’aumento di pubblico, canali, dispositivi e concorrenza e al contemporaneo calo dell’attenzione da parte degli utenti, abbiamo risposto specializzandoci in “web design per il marketing”: SEO, copy, call to action, lead generation.
Ora il sito è il protagonista della presenza online delle aziende e noi, forti della lunga esperienza alle spalle, offriamo ai nostri clienti un servizio di comunicazione digitale strategico, completo e data-driven, basato e validato dai dati, che renderà il vostro sito un asset aziendale davvero strategico.
Mirodata, siti che lavorano.
Tecnologie
Dopo la pubblicazione del sito teniamo il software sempre aggiornato, per la sicurezza della vostra azienda e dei vostri clienti.
WordPress è un software per creare e gestire blog e siti web. Un'efficiente comunità di sviluppatori garantisce aggiornamenti continui del core e funzionalità aggiuntive sempre in linea con le richieste degli utilizzatori. Lo installiamo, lo personalizziamo e lo manteniamo sempre aggiornato.
HTML5 permette, tra le altre cose, la gestione di video e audio da parte del browser.
PHP è un linguaggio di programmazione creato appositamente per il Web: tra i più utilizzati, è ricco di funzionalità, totalmente libero, multipiattaforma e in continuo sviluppo.
MySQL è un database rapido, multi utente, robusto, adatto ad applicazioni complesse.
Linux fa funzionare il 98% dei super computer del mondo, gran parte dei server alla base di Internet, la maggioranza delle transazioni finanziarie in tutto il mondo e decine di milioni di smartphone e dispositivi Android. In breve Linux è ovunque.
PHP, MySQL, Linux e WordPress sono tutti strumenti Open Source, cioè a codice aperto.
Open Source
Senza l'Open Source Mirodata non sarebbe mai nata, e nemmeno Internet.
Questo approccio culturale ha permesso lo sviluppo di tutti i protocolli, servizi e tecnologie su cui si fonda Internet: la posta elettronica, la navigazione ipertestuale, lo scambio di file sono stati sviluppati senza l'ossessione per il brevetto e per le royalty che caratterizza invece lo sviluppo del software proprietario.
Anche il codice delle nostre applicazioni è aperto e il Cliente che ne sente l'esigenza può leggerlo, svilupparlo e personalizzarlo.