Chi siamo

Il sito web è un asset aziendale strategico

Il web che amiamo ti fa sentire sempre al centro del mondo, ti permette di informarti, di imparare le lingue, di seguire tutti i corsi di formazione che desideri e di raggiungere chi vuoi; se sei un'azienda con il web puoi intercettare nuovi clienti ovunque essi si trovino. La mission della nostra web agency è rendere il sito web dei nostri Clienti un asset aziendale strategico.

Evolvere continuamente insieme a Internet è essenziale per una web agency. Tra le prime aziende a occuparsi di siti web a Trieste, Mirodata evolve dal 2003.

Realizziamo siti che lavorano per portare alle aziende Nuovi Clienti Soddisfatti.
Iniziamo subito!

Persone

Passiamo gran parte del tempo nel nostro qui nel nostro laboratorio: ci piace occuparci personalmente di ogni aspetto dei siti che gestiamo. Prima individuiamo le tipologie di persone più adatte ad apprezzare il vostro prodotto e poi realizziamo siti che lavorano per attirarle, coinvolgerle, convincerle e trasformarle in Nuovi Clienti Soddisfatti.

Michela Ronzon

Michela Ronzon

L'interfaccia

Soprattutto scrivo. Specialista di web marketing, individuo la strategia più efficace per la promozione delle aziende sul web in base a target, prodotto e budget. Della strategia è sempre protagonista un sito web progettato per intercettare le persone giuste. Curo la nostra presenza nei social media e per promuovere un uso consapevole ed efficace della rete scrivo storie a sfondo digitale per il blog Lezioni di web marketing.

Rita Niccoli

Rita Niccoli

La macchina

Soprattutto legge. Si occupa di progettazione, di programmazione, di sviluppo, di markup e di personalizzazione del software. Si tiene sempre aggiornata sulle nuove tendenze del web ed è la responsabile delle attività di ricerca e dello sviluppo dei nuovi progetti. Decisamente a-social, esiste veramente anche se pochi possono testimoniarlo.

Evoluzione dal 2003

Attente ai dati come dice già lo stesso nome Mirodata, da subito puntammo su database, html, standard W3C, siti visibili e contenuti accessibili. La nostra tagline era “strumenti per il web: prima del web 2.0 offrivamo piattaforme alla portata di tutti per pubblicare news e contenuti.

Nel corso degli anni, all’aumento di pubblico, canali, dispositivi e concorrenza e al contemporaneo calo dell’attenzione da parte degli utenti, abbiamo risposto specializzandoci in “web design per il marketing”: SEO, copy, call to action, lead generation.

Ora il sito è tornato il protagonista della presenza online delle aziende e noi, forti della lunga esperienza alle spalle, offriamo ai nostri clienti un servizio di comunicazione digitale strategico, completo e data-driven, basato e validato dai dati, che renderà il vostro sito un asset aziendale davvero strategico.

Mirodata, siti che lavorano.

Tecnologie

Dopo la pubblicazione del sito teniamo il software sempre aggiornato, per la sicurezza della vostra azienda e dei vostri clienti.

WordPress è un software per creare e gestire blog e siti web. Un'efficiente comunità di sviluppatori garantisce aggiornamenti continui del core e funzionalità aggiuntive sempre in linea con le richieste degli utilizzatori. Lo installiamo, lo personalizziamo e lo manteniamo sempre aggiornato.

HTML5 permette, tra le altre cose, la gestione di video e audio da parte del browser.
PHP è un linguaggio di programmazione creato appositamente per il Web: tra i più utilizzati, è ricco di funzionalità, totalmente libero, multipiattaforma e in continuo sviluppo.
MySQL è un database rapido, multi utente, robusto, adatto ad applicazioni complesse.

Linux fa funzionare il 98% dei super computer del mondo, gran parte dei server alla base di Internet, la maggioranza delle transazioni finanziarie in tutto il mondo e decine di milioni di smartphone e dispositivi Android. In breve Linux è ovunque.

PHP, MySQL, Linux e WordPress sono tutti strumenti Open Source, cioè a codice aperto.

Open Source

Senza l'Open Source Mirodata non sarebbe mai nata, e nemmeno Internet.
Questo approccio culturale ha permesso lo sviluppo di tutti i protocolli, servizi e tecnologie su cui si fonda Internet: la posta elettronica, la navigazione ipertestuale, lo scambio di file sono stati sviluppati senza l'ossessione per il brevetto e per le royalty che caratterizza invece lo sviluppo del software proprietario.
Anche il codice delle nostre applicazioni è aperto e il Cliente che ne sente l'esigenza può leggerlo, svilupparlo e personalizzarlo.

I nostri progetti

Lezioni di web marketing

Piccole storie a sfondo digitale – liberamente tratte dalle nostre esperienze quotidiane – per sensibilizzare imprenditori e professionisti all’uso consapevole del web per il marketing.

logoBig
Per far conoscere ovunque il Cadore e le sue Dolomiti e portare lì tanti turisti ai quali offrire accoglienza in strutture confortevoli.